sabato 4 aprile 2009

IMPIANTO GPL







Il GPL quindi si presta molto bene ad utilizzi di piccola e media combustione, quali l'uso di cucina o del riscaldamento in cui rappresenta l'unica alternativa valida al metano, infatti lo si riesce a distribuire tramite reti canalizzate in cui società fornitrici dello stesso, riempiono i serbatoi installati a monte dell'impianto (detti comunemente satelliti) tramite autobotti e gesticono i consumi procapite con l'applicazione di misuratori volumetrici .









Altro uso è nella trazione individuale come l'automobile in cui, nei motori a ciclo Otto è l'alternativa più valida alla benzina, avendo potere calorifico maggiore del metano a parità di peso caricato (anche se il metano inquina meno), senza i problemi di corrosione che sono dati da metanolo ed etanolo.



Per queste sue proprietà, il GPL ha assunto una rilevante valenza economica con moltissimi addetti impiegati nelle fasi a valle della raffinazione - imbottigliamento, distribuzione, produzione di serbatoi e valvole.

LE BELLEZZE DELLA SARDEGNA











Nella Sardegna senza dubbio si possono trovare le spiagge più belle del mediterraneo se non di tutto il mondo.






E' un terra dove le bellezze non smettono mai di stupirti, persino uno come me che da sempre ha vissuto in questa terra mi viene difficile stancarmi di vedere queste bellezze.


La Sardegna un'isola tutta da scoprire:

VACANZE LOW COST




LOW COST........?

A tutti piace arrivare chissà dove, dall'altra parte del mondo, in un isola tropicale, nelle vette più alte del mondo, nelle città più grandi... esplorare nuove terre, culture, tradizioni, costumi abitudini...


Non c'è nessuno a cui non piacerebbe volare anche se molti sono costretti a rinunciare a ciò a causa dell'elevato costo dei mezzi di trasporti come aeri, treni, navi e tutti i mezzi di trasporto.





Invece ai giorni d'oggi grazie alle compagnie multinazionali e nazionali è possibile spostarsi facilmente a costi bassissimi.





Esempio le offerte che fa la RAYANER ,l'AIR ONE ,KLM e tantissime altre compagnie. Si viaggia sicuri e sempre decorosamente.....


Bisogna solo informarsi e cercare anche nel web tutte queste offerte che le diverse compagnie LOW COST offrono............

INDOVINELLO VERONESE

Quanti di voi non conoscono l indovinello veronese.....





Indovinello veronese Uno dei più antichi documenti che testimoniano l’evoluzione linguistica in atto dal latino al volgare. Si tratta di tre righi di testo, scoperti nel 1924 in un codice della Biblioteca Capitolare di Verona. I primi due riportano una sorta di indovinello che assimila il lavoro dell’amanuense a quello del seminatore nei campi:

Se pareba boves, alba pratalia araba, albo versorio teneba, et negro semen seminaba: “Spingeva i buoi (le dita), arava il campo bianco (la pagina), teneva il bianco aratro (la penna d’oca), e seminava il nero seme (l’inchiostro)”.

Interessante dal punto di vista linguistico è la forma già reca alcuni elementi del volgare: caduta della desinenza –t per la terza persona singolare del verbo (pareba e non parebat); esito della desinenza –um dell’accusativo in –o (albo versorio, negro invece di album versorium, negrum). Inoltre l’uso lessicale di pareba inteso come “spingere avanti” è tipico dell’area veneta (parar).

Il terzo rigo è un’espressione di ringraziamento che ha mantenuto l’ aspetto fonetico e grammaticale latino:

Gratias tibi agimus omnipotens sempiterne deus: “Ti rendiamo grazie, o Dio nei secoli onnipotente”.

Glossa a margine di un amanuense, con intenti propiziatori, l’indovinello veronese è databile, secondo criteri codicologici , tra il VII e il IX secolo.

Divertenti

Indovinello

SONO LUNGO PIU' O MENO 19 CM.
LA MIA FUNZIONE PIACE ALLE PERSONE DEI DUE SESSI.
MI SI TROVA ABITUALMENTE SOSPESO, PENZOLANTE PRONTO PER L'AZIONE.
HO UN PICCOLO CIUFFETTO DI PELI AD UN' ESTREMITA' E UN PICCOLO BUCO DALL' ALTRA.
IN FUNZIONE, VENGO INSERITO, QUASI SEMPRE VOLONTARIAMENTE, A VOLTE PIANO, A VOLTE VELOCEMENTE, DENTRO UNA CAVITA' CARNOSA, UMIDA E CALDA.
VENGO SPINTO DENTRO E TIRATO FUORI ANCORA E ANCORA TANTE VOLTE DI SEGUITO, SPESSO, VELOCEMENTE E ACCOMPAGNATO DA MOVIMENTI CORPOREI SUGGESTIVI.
QUALSIASI PERSONA IN ASCOLTO RICONOSCEREBBE SICURAMENTE IL RUMORE, RITMICO CHE VIENE DA MOVIMENTI LUBRIFICATI ESEGUITI BENE.
QUANDO FINALMENTE MI RITIRO, LASCIO TRACCIE SUGOSE, SCHIUMOSE, SOSTANZE DENSE E BIANCHE, CHE RICHIEDERANNO UN LAVAGGIO DELLE SUPERFICI ESTERNE E DEL MIO LUNGO BASTONE SCIVOLOSO DOPO CHE E' TUTTO FINITO E CHE TUTTI I LIQUIDI HANNO FINITO DI COLARE, TORNO ALLO STATO DI RIPOSO, PRONTO PER UNA PROSSIMA AZIONE.
SPERO SEMPRE DI RAGGIUNGERE IL MASSIMO DUE O TRE VOLTE AL GIORNO, MA SPESSO E' MOLTO MENO.
CHI SONO ? COME L'AVETE MAGARI GIA' IMMAGINATO, LA RISPOSTA AL INDOVINELLO NON E' ALTRO CHE IL VOSTRO PERSONALE E UNICO....

PRESTITI


I prestiti, da sempre sono un modo per agevolare le le persone a pagarsi beni materiali e non solo, in un termine di tempo stabilito con le banche....


Con la crisi italiana è sempre più difficile comprarsi una casa o appartamento in condominio perché i posti di lavoro spesso sono precari con tipologie a contratto formazione lavoro.....senza parlare dei licenziamenti di questi ultimi tempi e il costo della vita in continuo aumento.....Il mutuo casa da sempre è la palla al piede degli italiani... per questo ancora oggi tanti preferiscono non rischiare e continuare a vivere in affitto..............


Se è vero che la ricchezza non fa la felicità figuriamoci la miseria......la domanda ovvia è: vivrò abbastanza per pagarmi un mutuo casa?....


Ovunque ti giri senti parlare di mutuo casa, anche la predica della domenica, nessuno sa a che santo guardare.....










Tempo fa ho ricevuto una lettera con scritto:

Gentile cliente in questi mesi abbiamo potuto apprezzare la sua puntualità e la sua precisione nei pagamenti, per questo lei rientra di diritto nei nostri migliori clienti....


Oggi vogliamo dare un valore concreto al rapporto di fiducia che si è creato, proponendole opportunità esclusive.....


Questi, mi offrivano un prestito....Ma quai sono veramente i rapporti tra banche e clienti......Fiduccia?...










giovedì 2 aprile 2009

INDOVINELLO DI ALBERT EINSTEIN


Albert Einstein scrisse questo indovinello agli inizi del '900. Disse che il 98% della popolazione non sarebbe in grado di risolverlo. Se pensi di essere all'interno del 2% delle persone, risolvi l'indovinello e lo saprai. (Non ci sono trabocchetti, usa solo la logica!!!)
INDOVINELLO
In una strada ci sono 5 case dipinte in 5 colori diversi. In ogni casa vive 1 persona di differente nazionalità e ciascuno dei padroni di casa beve una bevanda diversa, fuma una marca di sigarette diversa, tiene un animaletto diverso.
DOMANDA: a chi appartiene il pesciolino?
INDIZI:
1) L'inglese vive in una casa rossa
2) Lo svedese ha un cane
3) Il danese beve thè
4) La casa verde è a sinistra della casa bianca
5) Il padrone della casa verde beve caffè
6) La persona che fuma pal mal ha uccelli
7) Il padrone della casa gialla fuma ms
8) L'uomo che vive nella casa centrale beve latte
9) Il norvegese vive nella prima casa
10) L'uomo che fuma le blans vive vicino a quello che ha i gatti
11) L'uomo che ha i cavalli vive vicino a quello che fuma ms
12) L'uomo che fuma le bleu masters beve birra
13) Il tedesco fuma le prins
14) Il norvegese vive vicino alla casa blù
15) L'uomo che fuma le blans ha un vicino che beve acqua

Usa un foglio di carta disegnati le 5 casette e prova a fare questo divertente indovinello...:)

martedì 31 marzo 2009

TEST DIVERTENTI DI INTELLIGENZA, MENTALI,CARATTERE....!!


I TEST DA SEMPRE MOTIVANO LE PERSONE A CONOSCERSI MEGLIO PER QUANTO ESSO POSSA ESSERE CREDIBILE SI RITIENE COMUNQUE GIUSTO EVIDENZIARE LA LORO VERSATILITÀ' E SIMPATIA. UN MODO SIMPATICO PER PASSARE 5 MINUTI DELLA PROPRIA GIORNATA....

Calcoliamo la nostra fantasia intelligente?...la nostra memoria con dei test?
Io credetemi sono messo male!!!!!!!!non so voi.....ahhhhhh!!!!!!!!!!!!!

lunedì 30 marzo 2009

La civiltà nuragica....storia della sardegna..1'parte


Circa 7000 monumenti e centinaia di villaggi documentano i 1300 anni della civiltà dei proto sardi...il mondo dei nuraghi, secondo gli studi attuali, si presenta come un insieme diversificato, dinamico, articolato nello spazio e nel tempo con una vicenda lunga e peculiare, peraltro non astratta dalle cose esterne.Vi si riconoscono per singoli periodi, caratteri , modi di pensare e vivere differenti, dovuti a contributi personali della comunità , a inclinazioni e comportamenti d epoca, anche a contatti o apporti etnici di fuori. Mille e 300 anni di storia dal 1800 al 500 a.c....I periodi storici della civiltà nuragica, con riferimento alle tradizionali eta della preistoria, si dividono in: prima fase 1800-1500 a.c (bronzo antico) seconda fase 1500-1200 a.c(bronzo medio) terza fase 1200-900 a.c (bronzo recente e finale) quarta fase 900-500 a.c (ferro antico) e la quinta fase 500 al 230 a.c (ferro recente)...........I seicento anni delle fasi I e II vedono lo sviluppo della cultura cosi detta di Bonnannaro. Nei trecento della fase III fiorisce la bella età dei nuraghi, la stagione delle aristocrazie occupa il quattro secoli della fase IV, infine la fase V corrisponde ai temi nuragici di pura sopravvivenza e di resistenza conservativa nelle zone interne e libere, mentre in quelle conquistate dall imperialismo cartaginese la civiltà nuragica appare completamente deculturata.

Umberto Galimberti

Tempo fa mi è capitato di leggere il libro di Umberto Galimberti, l ospite inquietante che affronta il problema del nichilismo e dei giovani...io ritengo sia un bel libro e come mi son promesso ,essendo questo un blog di varietà su cui scrivere parti della mia esperienza personale ritengo opportuno consigliare la lettura di questo bel libro...Ora l ospite?di che parla Galimberti?...Questo ospite non è altro che il nichilismo e come dice martin Heidegger: non serve a niente metterlo alla porta, perché ovunque, già da tempo e in modo del tutto invisibile, in modo metaforico, questo si aggira per la casa.Ciò che occorre è accorgersi di esso e guardarlo bene in faccia....!!!a già questo mi piace!!!..che bel pensiero non pensate?...Un libro scritto per noi giovani, perché come dice Galimberti, i giovani anche se non lo sanno, stanno male...questo non per le solite crisi esistenziali che appunto fanno parte della giovinezza, bensì perché il nichilismo, si aggira fra noi, penetra nei nostri sentimenti e confonde i nostri pensieri cancellando prospettive e orizzonti, cosi da rendere la nostra anima fiacca..le famiglie e la scuola di certo poi non aiutano a uscire da questo problema, cosi da diventare il mercato ,il vero interesse dei giovani per condurre sulle vie del divertimento e del consumo dove ciò che veramente si consuma non è altro che la vita stessa, che mai promette di intravedere un vero futuro..un disaggio quindi non del singolo ma di origine culturale...cosi che anche i rimedi elaborati della nostra cultura come la religione, in quanto dio è veramente morto, sia il pensiero illumista fondato sulla ragione non propongono rimedi esaudenti...C è una via di uscita a tutto questo?..la risposta è si...ora quale?...se solamente sapremmo insegnare l arte del vivere, come per i greci, che consiste ne riconoscere le loro capacità nell esplicitarle e vedere fiorire secondo misura....ovvero se i giovani adeguatamente sostenuti, sapessero compiere questo primo passo capace di farli incuriosire e innamorarsi di se, l ospite inquietante non sarebbe passato invano...Non è male come punto di vista quello di Galimberti, siamo noi gli artefici di noi stessi se vogliamo salvarci veramente....Fatte le vostre considerazioni....................kekkos

domenica 29 marzo 2009

Sono sicuri giochi online?

Be chi non vorrebbe far soldi in modo semplice...?Oggi su internet abbiamo una mole incredibile di giochi online tipo euro Grand Swiss Casino ecc...Bé il buon senso ci tieni sicuramente incerti e perplessi riguardo al fatto che questi giochi possano veramente farci vincere grandi quantità di denaro...Penso e ritengo appunto giusto informare su alcune piccole cose che riguardano i famosi bonus...Da che mondo e mondo nessuno regala mai nulla, questa deve essere la la prima certezza prima di incominciare a giocare..quindi non usate il bonus come prima regola, perché poi ciò che andrete a vincere non sono soldi reali ma sarà il volume di gioco e quindi la quantità di soldi scommessi che vi darà la vincita, ma che comunque rimane paradossale se intendiamo giocare almeno 50euro..è bene poi sapere che solo alcuni giochi fanno veramente quello che chiamano volume, altrimenti vi trovate a vincere ma non siete nel gioco giusto che appunto pagherà quell importo...il mio consiglio e quello di parlare con l assistenza online del gioco e chiedere bene tutto prima di incominciare a giocare con soldi reali, non so poi quanto sia casuale il gioco e se sia veramente legato a un discorso di pura fortuna...Fatte la vostra esperienza poi giudicherete il tutto in modo empirico...!!!buona fortuna

Socrate filosofo greco